Da Bethany Joy Lenz a Daphne Zuniga: in marcia per sostenere i diritti delle donne.
Il 21 Gennaio è stata una giornata storica, di quelle che si ricorderanno per sempre. La Women’s March, marcia organizzata in difesa dei diritti delle donne, dell’uguaglianza di genere, delle pari opportunità, ha accolto consensi ovunque. Le donne scese in strada, hanno manifestato sopratutto verso il ripudio del sessismo più volte espresso in campagna elettorale dal nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Migliaia di persone – uomini compresi – hanno marciato per le vie di Washington D.C., città principale della manifestazione, che si è svolta anche in altre città statunitensi, diramandosi persino a Londra, Parigi e Roma.
Tra la marea di persone hanno preso parte anche cantanti, attori e attrici di Hollywood, come alcune ex protagoniste di One Tree Hill.
Bethany Joy Lenz ha espresso così il suo pensiero:
“Sono a sostegno della parità di retribuzione a parità di lavoro, credo nel dare il benvenuto a coloro che cercano rifugio, credo nell’esercitare amore e la gentilezza verso ogni essere umano senza distinzione di razza, sessualità, posizione o religione e credo che le donne non siano oggetti. Mi spiace non essere dispiaciuta, signor Trump – non puoi prendere questa figa.”
Torrey DeVitto ha marciato con i colleghi di “Chicago Med“, per le vie di Chicago.
Bryan Greenberg ha invece tweettato:
Proud to see so many people marching all over the world for women’s rights and humans rights!!! #WomensMarch
— Bryan Greenberg (@bryangreenberg) 21 gennaio 2017
“Fiero di vedere così tante persone marciare in tutto il mondo per i diritti delle donne e degli umani!!!”
Non poteva non mancare Sophia Bush.
Shantel VanSanten non c’era fisicamente, ma con il cuore sì.
“Il mio cuore è con coloro che oggi stanno marciando. Nel guardare che tutti si uniscono l’un l’altro, in marcia per motivi diversi, ma per lo stesso desiderio. Per il rispetto, per il progresso, per il futuro. Vedere come si uniscono per camminare fa bruciare un fuoco dentro di me e il mio spirito è lì ..”
Anche Austin Nichols non si è tirato indietro:
Austin, TX baby! Way to go ladies! #WomensMarch pic.twitter.com/wAgWsUmBfr
— AUSTIN NICHOLS (@AustinNichols) 21 gennaio 2017
A Los Angeles hanno marciato Daphne Zuniga, Lee Norris e Sharone Lawrence
E’ stato solo l’inizio di quella che si prospetta essere una campagna umana che verrà portata avanti ogni giorno, in grande e in piccolo, dalla gente comune e dalle star sopra citate che non hanno mai smesso di lottare per i diritti inalienabili delle persone.
L'articolo Women’s March: Le ex protagoniste di OTH in marcia per i diritti sembra essere il primo su .